Medardo

Medardo, (1969) ha iniziato a navigare nel 1986 e professionalmente nel 1992. Inizialmente impegnato in trasferimenti di ogni genere di imbarcazione in Mediterraneo per conto di società di charter, scuole e armatori privati, è stato istruttore di navigazione pratica in mare per conto di alcune fra le più note scuole di vela del nord Italia fra le quali la Lega Navale Italiana durante i corsi per il conseguimento della patente nautica. Iscritto alla Gente di Mare presso la capitaneria di Genova ha percorso oltre 100.000 miglia tra il mediterraneo e l’atlantico.

Le sue passioni sono l’apnea e la fotografia sub-acquea, lo studio dei fenomeni meteorologici, i popoli e la loro storia.

Nel 2001 ha costituito la società Fil Di Ruota Charter che si occupa tutt’ora della locazione di imbarcazioni con e senza equipaggio. Nel 2006 ha fondato una scuola di vela con sede a Genova. Nel 2003 l’acquisto della prima imbarcazione, la mitica e indimenticabile Tintaro, con la quale ha navigato in tutto il bacino Mediterraneo centro-occidentale.

Nel 2008, la nascita dei suoi figli lo costringono a rallentare le attività in mare, quanto meno durante i mesi invernali poiché troppo freddi per i piccoli marinaretti che da sempre prendono parte alle attività di bordo.

Nel 2010 l’acquisto in Martinica della gloriosa goletta Aquarius rilevata dagli amici fraterni Marco ed Enrica, lo portano ad effettuare  la traversata dell’atlantico.

Terminata la stagione estiva trascorsa nell’arcipelago delle Baleari sta curando un radicale restauro progettato in tre anni affinchè sia possibile continuare ad effettuare le crociere proposte da Onlyblu.

Nel 2014, terminata la prima importante tornata di restauri effettua la prima stagione di prova spostando Aquarius a Corfu’ passando l’estate nell’arcipelago Greco delle isole ioniche, nel 2015e nel 2016 resta stanziale in Sardegna approfondendo la conoscenza di quella che pare essere la piu bella isola del Mediterraneo.